THE Lab.

OPEN LAB

Il laboratorio è aperto ad attori, improvvisatori, registi, autori e scrittori. L’obiettivo è di creare, ogni volta, un team completo, che possa essere in grado di mettere in scena le Absurderie, avendo all’interno tutte le competenze necessarie per ottenere il miglior risultato.

Guarda se c’è un Absurderie Lab vicino a te nella sezione News o Blog

ABSURDERIE – oltre lo show

Il progetto non si ferma alla messa in scena e si propone anche come formazione teatrale, per cui sarà possibile organizzare un percorso didattico basato sul teatro dell’assurdo e prevedere una messa in scena con i partecipanti all’esperienza.

Suggeriamo, se possibile, un percorso strutturato così:

  • 2 weekend di full immersion di almeno 12 ore a weekend

  • nel primo weekend si lavorerà per creare dei testi originali, in stile “Absurdo”, utilizzando collaudati strumenti dall’improvvisazione teatrale. Dalla fase creativa si passerà poi alla scrittura di microatti per uno o più personaggi (massimo 3).

  • nel secondo weekend si farà la regia dei microatti e si lavorerà quindi sui personaggi e sulle intenzioni. Ultimato il lavoro si andrà in scena.

  • La presenza di 2 docenti permetterà di fare un lavoro differenziato e personalizzato, limitando i tempi di attesa e stimolando così, più partecipanti contemporaneamente.